LA NOSTRA STORIA
Ci chiamiamo Emily e Margaret, due imprenditrici con una passione sfrenata
per il mondo delle piante e dei fiori!
Nel tempo abbiamo coltivato questo sogno e oggi è piena realtà!
Non siamo figlie d'arte ma, come amiamo dire, siamo figlie di tantissima formazione!
Dopo 10 anni di corsi, diplomi, esperienze in giro per l'Italia, collaborazioni più disparate e tanto studio, ci siamo sentite pronte per aprire il nostro amato laboratorio floreale, un luogo dove dare sfogo a tutta la nostra creatività, passione ed esperienza.

LA NOSTRA FILOSOFIA ED ETICA DEL LAVORO
Le mani i nostri strumenti, i fiori le nostre tempere. Ogni creazione nasce dall'esigenza di raccontare una storia, un'emozione, una prospettiva di bellezza!
Quando è nato il nostro negozio, abbiamo scelto di chiamarlo "Sartoria Floreale" perché volevamo che chiunque entrasse da noi si sentisse come in un ricercato atelier.
Abbiamo per questo desiderato che la vostra esperienza nella nostra bottega floreale fosse alla pari di un taglio sartoriale in cui ogni elemento viene studiato e creato ad hoc.
Da noi, ogni fiore, pianta o allestimento è quindi realizzato SU MISURA e completamente personalizzato per ciascun cliente.
Crediamo fortemente nella cura di ogni dettaglio affinché ciò che creiamo vi rappresenti e vi faccia emozionare con la stupefacente semplicità della natura.
Fin dall'inizio abbiamo impostato il nostro lavoro nel rispetto della natura - con la scelta di materiali ecologici di alta qualità - e nell'accoglienza delle storie di chiunque entrasse nel nostro mondo fiorito!
Ascolto, cura e professionalità sono i semi che abbiamo voluto piantare per fare la nostra parte nel creare un po' di bellezza nella quotidianità di ciascuno.
FIRMARE ECCELLENZE
Con il nostro lavoro abbiamo lasciato la firma su alcune delle grandi eccellenze del territorio. Tra queste, location come "Ca' Vittoria" - 1 stella Michelin, creando quadri vegetali di design allestiti nella sala da pranzo. Oppure il Relais "S. Uffizio" - 2 stelle Michelin, con piante d'arredo, fornitura di fiori freschi, composizioni per i vari ospiti tra cui Alessandro Borghese e allestimenti matrimoniali per i clienti della struttura.
Non mancano collaborazioni con nuove ed emergenti realtà ricettive di lusso come il Relais "Le Cattedrali" mediante la progettazione e l'allestimento di aree Natalizie e centrotavola, ma anche con negozi storici della città.
Le nostre decorazioni e allestimenti hanno contribuito a rendere ancora più magici eventi di spicco per Asti come la cena di inaugurazione del "Magico Paese di Natale" o l'accoglienza di figure istituzionali come Papa Francesco.
COLLABORAZIONI E PROGETTI

2024 © IL FIORFIORE - SARTORIA FLOREALE - ALL RIGHTS RESERVED
SOSTIENICI SUI SOCIAL